Postato il by & categoria News.

Uno dei problemi che affligge di più le nostre pazienti, soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione, è quello legato alle teleangectasie (conosciuti come capillari dilatati) e principale causa di diversi inestetismi, che si evidenziano in maniera rilevante su gambe e viso a livello epidermico.

Proprio per questo motivo è essenziale trovare soluzioni per combattere il problema in maniera efficace: ti presentiamo Velure S9/940.

 

Di cosa si tratta? Velure S9/940: combattere gli inestetismi da capillari dilatati è possibile!    

 

Velure S9 è un sistema laser progettato per il trattamento dei capillari degli arti inferiori del volto e delle gambe. Questi possono presentarsi, a seconda delle particolari caratteristiche del paziente:

 

  • in maniera superficiale, identificabili a livello epidermico con un diffuso arrossamento della zona interessata:
  • in maniera  profonda, inestetismo riscontrabile quando il colore dei capillari tende al blu-violaceo.

  

Velure S9/940 determina, grazie alle sue particolari caratteristiche, un passo avanti della tecnologia laser: questo sistema riesce a garantire una perfetta integrità dello strato epidermico, non lasciando cicatrici e riducendo al minimo il dolore post-operatorio ed il rischio di infezione da parte paziente. La sua azione delicata e selettiva permette inoltre il trattamento anche su pelli scure e sensibili, dove fino a ora non era possibile operare con altre tecniche.

Con Velure S9 i trattamenti dell’incontinenza venosa sono semplici da eseguire e possono essere effettuati anche in regime ambulatoriale.

 

Come funziona?

 

Il laser che compone Velure S9 presenta una sorgente a diodi con lunghezza d’onda di 980nm: questo tipo di radiazione viene assorbita in maniera ottimale da parte dell’emoglobina e dell’acqua che compongono il nostro corpo, consentendo allo specialista di tagliare e coagulare il sangue fuoriuscito dal capillare con eccellenti risultati a livello estetico.

 

Velure S9 produce così un’autentica fototermolisi selettiva (un fenomeno fisico che si manifesta quando un corpo illuminato intensamente da un fascio di fotoni si riscalda sino a sciogliersi)  sulle lesioni vascolari, senza danneggiare però le strutture capillari circostanti, evitando quindi di creare l’effetto porpora spesso inaccettabile per pazienti con lesioni estetiche. Velure S9 è inoltre compatto, portatile e facile da usare, può essere collegato alla rete di alimentazione domestica e non necessita di alcuna manutenzione.

 

Velure S9 contro i capillari dilatati e fragilità: effetti e controindicazioni

 

Il trattamento si effettua quindi colpendo il decorso dei capillari con un cursore a forma di penna, che emettendo una serie di impulsi laser coagula il vaso e ne causa la chiusura. Così, questi capillari in un primo tempo danneggiati, vengono riassorbiti dall’organismo nel giro di pochi giorni/settimane, a seconda della profondità e spessore dell’inestetismo.

 

Gli effetti riscontrabili dal trattamento sono i seguenti:

  • istantanea scomparsa dei capillari sottili, con conseguente decolorazione ed attenuazione delle lesioni vascolari quali angiomi, teleangecstasie, laghi venosi;
  • leggero arrossamento dei capillari fragili trattati;
  • minimo fastidio durante il trattamento e nessun dolore successivo.

A livello generale, i trattamenti laser con Velure S9 si rivelano rapidi e pratici, con pochi effetti indesiderati. Tra quelli più comuni ci sono arrossamenti lievi, irritazioni, prurito, ma tutti temporanei e nell’arco di brevissimo tempo.

E’ invece sconsigliabile, se non vietato, intraprendere il trattamento in gravidanza e allattamento, o in presenza di disturbi come il diabete e l’epilessia.

 

Quanto e quando svolgere trattamenti contro le teleangectasie con Velure 

 

Il trattamento con Velure S9 è generalmente di breve durata (20/25 minuti circa) e viene eseguito, come abbiamo accennato sopra, in regime ambulatoriale. Solitamente una seduta produce risultati soddisfacenti ma, se necessario, altri trattamenti possono essere programmati a circa 40 giorni di distanza. Immediatamente nel post-trattamento si avvertirà una sensazione di calore limitata alle lesioni e zone trattate per una durata di 40-60 minuti, che viene comunque spesso mitigata in loco dal medico con creme lenitive specifiche.

 

 Risultati   

Dopo 1-3 giorni dal trattamento si potranno notare delle linee e puntini rossi lungo il decorso dei capillari trattati, che andranno a scomparire in un arco di 60 giorni, lasciando il normale colore cutaneo privo dell’inestetismo. E’ sconsigliato nell’arco di questo tempo esporre la zona trattata ai raggi del sole.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)