La presenza di peli sul viso, in una donna, possono rappresentare un inestetismo e una causa di disagio.
La comparsa – più o meno evidente – di peluria sul viso, può dipendere da diversi fattori.
Come eliminare questi peli dal viso? Ecco un trattamento efficace per rimuoverli!
A cosa sono dovuti i peli sul viso
Il corso di vita di una donna è segnato da diversi cambiamenti fisici e ormonali, che possono incidere sulla comparsa più o meno numerosa di peli sul viso e sul corpo.
L’aumento di peluria viene definito irsutismo, e può interessare sia donne in età fertile, che donne in menopausa.
Nel primo caso questa condizione colpisce dal 5 al 10% delle donne e spesso le cause sono:
- ovaio policistico;
- assunzione della pillola anticoncezionale;
- assunzione di cortisonici;
- Morbo di Cushing.
In menopausa, invece, la percentuale di donne che ha problemi di peluria sul viso sale fino al 39%, ma le cause sono differenti.
In tal caso, l’aumento dei peli è legato alla riduzione degli estrogeni e a una conseguente maggior produzione di ormone luteinizzante, che a sua volta aumenta anche la produzione di testosterone, responsabile della peluria.
Nonostante la comparsa dei peli sul viso possa essere improvvisa, esistono alcuni metodi e trattamenti per contrastarne la crescita!
Rimedi per eliminare i peli dal viso
La depilazione viso della donna è un trattamento comune, che interessa le parti del viso più soggette alla comparsa di peli e peluria, come il mento e la zona sopra il labbro, guance e “baffi”.
Tra le possibili alternative, Beauty Studium offre la possibilità di sottoporsi all’epilazione laser ad Alessandrite.
Il fascio di luce emesso dal manipolo, a contatto con la pelle, si trasforma in energia termica, andando a distruggere il pelo alla sua radice.
Questo laser si differenzia dalle altre tecnologie per la sua velocità di risultato e per la riduzione al minimo del dolore durante il trattamento.
Infatti, già dopo la prima seduta, i peli ricresceranno in quantità minore e le ricrescite risulteranno più deboli e sottili grazie alla “miniaturizzazione” dei follicoli.
Questo porterà a una diminuzione dal 30 al 40% dei peli attivi!
Indicazioni per sottoporsi al laser ad Alessandrite
Il laser ad Alessandrite è un valido supporto per eliminare i peli dal viso, ma come per ogni trattamento, per una corretta riuscita e un risultato estetico ottimale, è necessario seguire alcune accortezze.
In particolare, nelle quattro settimane precedenti all’epilazione:
- non effettuare cerette o decolorazioni del pelo;
- non utilizzare creme contenenti acido glicolico, salicilico o fitico;
- non esporsi al sole e non effettuare lampade, la pelle abbronzata non può essere sottoposta al trattamento;
- non assumere vitamina A o farmaci fotosensibili (es. antibiotici).
Prima di sottoporsi al trattamento è importante segnalare al proprio medico curante la presenza di eventuali patologie, gravidanza o cure oncologiche.
Per eliminare i peli sul viso saranno necessarie più sedute di laser, che solitamente variano dai sei agli otto trattamenti.
Il numero esatto viene definito dal medico specialista, che deve tenere in considerazione alcuni fattori come:
- il colore del derma;
- la profondità del bulbo;
- il colore del pelo.
Dopo il trattamento è raccomandato non esporsi al sole e proteggersi con una crema solare alta, per evitare la comparsa di macchie sulla pelle!
Quanto costa eliminare i peli dal viso?
Il costo di questo laser ad Alessandrite è più alto rispetto agli altri trattamenti, soprattutto a quelli proposti dei centri estetici.
Le attrezzature utilizzate da Beauty Studium sono per esclusivo utilizzo medico, che consentirà di ridurre al minimo il numero dei trattamenti a cui sottoporsi, ammortizzando il costo finale.
Beauty Studium con il suo team di professionisti ti aspetta in ambulatorio per definire e aiutarti a risolvere il problema.
Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare il tuo appuntamento, oppure chiama al numero tel.0413096753 cell.3421390658.