Postato il by & categoria News.

Quando si cerca di perdere peso, ci si impegna in molti campi: attività fisica, alimentazione, idratazione, stili di vita… Tante volte, però, non è così facile riconoscere i risultati dei propri sforzi: non subito, almeno.

Lo strumento che si usa più comunemente per monitorare i progressi in queste situazioni è, ovviamente, la bilancia: ma cosa accade se, durante il primo periodo, nonostante allenamenti ben studiati e alimentazione corretta, i chili non scendono? O anzi, addirittura aumentano?

Altre volte, si usa il metro, contando i centimetri delle circonferenze corporee: e se neanche queste misurazioni indicassero un miglioramento, senza peraltro considerare l’errore umano, frequentissimo nelle misurazioni a mano?

Un neofita potrebbe subito perdere la motivazione e abbandonare i suoi propositi.

La buona notizia è che si tratta di una situazione comune: non è facile, infatti, perdere peso, e soprattutto tante volte questo non è il primissimo obiettivo di quando ci si deve rimettere in forma e si fa sport per ottenere questo risultato.

La prima cosa da ottenere, infatti, è incrementare la massa muscolare, per attivare il metabolismo: ciò infatti porta ad un potenziamento del dispendio energetico; aumentano così anche le calorie bruciate e si riduce la massa grassa.

Perciò è inutile prendere scorciatoie assurde solo per avere la vana soddisfazione di vedere la bilancia scendere subito dopo l’allenamento: anche fare diete troppo ipocaloriche abbinate a un esercizio fisico eccessivo potrebbe avere un effetto deleterio sul corpo, ovvero quello che si riduca non solo la massa grassa ma anche la massa magra.

Come fare, allora, per monitorare in modo veritiero i risultati del proprio impegno e non rimanere delusi al momento di salire sulla bilancia? E come fare a capire se una mancata diminuzione del peso è dovuta alle ragioni che dicevamo prima, ovvero a un reale aumento della massa muscolare, oppure semplicemente a un allenamento/dieta che non sta funzionando e non sta ottenendo i giusti risultati?

Per rispondere a queste domande, presso Beauty Studium puoi trovare Styku!

Scopri Styku per sapere finalmente le reali misure del tuo corpo

È da poco entrato nella gamma di trattamenti di Beauty Studium il Body Scanner “Styku”: come funziona?

Styku è un body scanner composto da una piattaforma e uno scanner: per essere analizzati, basta salire in piedi sulla piattaforma e stare fermi mentre essa gira su se stessa per 30 secondi.

In questo modo, lo scanner cattura circa 600 immagini infrarosse e moltissimi dati che, combinati fra loro e processati, servono a mostrare poi un modellino 3D visualizzabile da moltissime prospettive: ad esempio, si può zoommare, guardare una panoramica, ruotare e anche confrontare le silhouettes precedenti con quella attuale per notare visivamente le differenze.

Durante lo scanning, infatti, Styku intercetta i punti di riferimento più importanti per valutare la tua forma fisica, come ad esempio fianchi, girovita, etc.

I dati ovviamente possono essere visualizzati anche in termini numerici, e mostrano i reali parametri di forma e composizione del corpo, così da poter notare i cambiamenti tra una misurazione e l’altra affidandosi a valutazioni veritiere e – come è stato calcolato – il 76% più accurate di quelle manuali.

Come si svolge la visita con Styku

Una seduta di Styku dura circa 15 minuti, che comprendono sia la scannerizzazione che l’elaborazione dei dati.

Durante la scannerizzazione, è bene indossare vestiti leggeri e molto aderenti, come ad esempio reggiseni sportivi, leggings, biancheria intima o costumi. Le calze possono essere tenute solo se di colore chiaro. Scarpe, cappelli, orologi e gioielli vanno tolti, e i capelli raccolti.

Il report può essere inviato al paziente via mail e i dati rimangono disponibili per la successiva misurazione.

Dove puoi trovare Styku a Padova e Venezia

Puoi provare le innovative misurazioni di Styku e, finalmente, monitorare in modo accurato i progressi della tua forma fisica, nelle cliniche estetiche Beauty Studium a Rubano (Padova) e Dolo (Venezia): contattaci per sapere tutte le info!

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)