Per eliminare il grasso in eccesso ed avere un corpo sempre snello.
Di cosa si tratta: elimina il grasso in eccesso con la Liposuzione.
La lipoaspirazione (detta anche liposuzione o liposcultura) rimodella la silhouette asportando gli inestetismi causati da accumuli tessuto adiposo in eccesso localizzati in specifici punti del corpo.
È possibile effettuare un intervento di Liposuzioneaddominale oppure una Liposcultura di fianchi, cosce, glutei, ginocchia, pancia, caviglie, braccia, nella regione sottomentoniera, etc….
È d’obbligo specificare che un’operazione di Liposuzione non è da considerare un trattamento per la cura dell’obesità, ma un intervento estetico e che la Liposuzione non è adatta per l’eliminazione né dell’effetto “buccia d’arancia” né della “cellulite”, inestetismi che possono invece essere risolti facilmente grazie a Cavitazione, Criolipolisi o con un trattamento Complex Corpo.
La Liposuzione inoltre non deve essere vista come un’alternativa a una dieta sana e a un regolare esercizio fisico, ma tale intervento può sicuramente eliminare in fretta i cuscinetti digrasso che non si è riusciti ad eliminare con i tradizionali metodi utilizzati per indurre il dimagramento.
La Liposuzione è utile sia per l’uomo che per la donna per rimodellare l’addome, i fianchi l’interno coscia o eliminare i “cuscinetti” in modo definitivo; dona al corpo femminile e maschile tonicità e stabilizza il peso, per una silhouette soda e un profilo snello.
Come funziona la Lipo-aspirazione.
Indipendentemente dall’anestesia utilizzata, le zone da trattare per la Liposuzione verranno infiltrate con quantitativi variabili di liquidi associati ad anestetici locali e sostanze vasocostrittrici prima dell’inizio della fase di aspirazione del grasso in eccesso.
Vengono praticate piccole incisioni cutanee di soli pochi millimetri, necessarie all’introduzione delle cannule, con le quali viene aspirato il tessuto adiposo in eccesso.
Per i piccoli tagli vengono scelti parti del corpo il più possibile occultabili (ad esempio la piega glutea o quella inguinale) in modo che le cicatrici post intervento non risultino visibili.
La Liposuzione può avvenire secondo metodi diversi:
tradizionale: cannula collegata a siringa o ad un motore;
reciprocante: cannula vibrante collegata ad un motore;
ultrasonica: emulsificazione (liquefazione) con sonda ad ultrasuoni introdotta nel sottocutaneo e aspirazione.
Quanto e quando ricorrere alla Liposuzione.
Se si soffre di inestetismi causati da accumuli di grasso e tessuto adiposo in eccesso localizzato particolarmente in alcune parti del corpo come ad esempio pancia, cosce, o glutei, la Liposuzione può essere la risoluzione dei tuoi problemi.
A seconda dell’entità e dell’estensione delle zone trattate, l’intervento può essere realizzato ambulatoriamente, in regime di day surgery o con degenza notturna.
La durata dell’intervento dipende dalla quantità di tessuto adiposo da asportare: da un’ora a più ore.
Cura prima e dopo la Liposuzione.
Il candidato ideale per un intervento di Liposuzione risolutivo è una persona di peso normale con pelle tonica ed elastica, che presenta accumuli adiposi localizzati in alcune aree corporee.
È importante, prima di sottoporsi all’intervento, essere in buone condizioni di salute ed avere aspettative realistiche.
L’età non ha un significato determinante, anche se è ovvio che nelle persone più anziane l’elasticità cutanea sarà naturalmente ridotta.
L’effetto migliorativo e quindi la buona riuscita della Liposuzione risulta immediatamente apprezzabile dal Chirurgo già durante l’intervento stesso. Il gonfiore successivo all’intervento di Liposuzione invece non rende immediatamente valutabile al paziente il risultato dell’intervento prima di 1 – 2 mesi generalmente.
Il risultato definitivo sarà poi pienamente apprezzabile circa 6 mesi dopo l’intervento. L’alterazione della sensibilità della pelle nelle zone trattate rappresenta una normale conseguenza della Liposuzione e regredirà spontaneamente dopo alcuni mesi.
In caso di soggetti che presentano adiposità cospicue, asimmetrie o accumuli residui di grasso in eccesso, potranno rendersi opportuni interventi successivi di correzione.
Risultati: magrezza duratura.
Il risultato dell’intervento di Liposuzione è definitivo e duraturo.
La Lipoaspirazione infatti sottrae all’organismo un determinato numero di cellule adipose che l’organismo non è più in grado di riprodurre.
Col termine del periodo della pubertà il numero di cellule adipose rimane inalterato nel tempo e l’unica cosa che può variare è la dimensione di ogni singola cellula. In pratica rimane sempre possibile, dopo l’intervento di Liposuzione, un aumento di peso dovuto ad abitudini alimentari scorrette, alla sedentarietà o a sopravvenuti squilibri ormonali, ma anche in questo caso l’incremento ponderale del peso sarà sempre nettamente inferiore a quello che si sarebbe potuto verificare senza essersi sottoposti alla Liposuzione.
Richiedi subito una prima consulenza gratuita per capire come la Liposuzione possa risolvere velocemente i tuoi problemi specifici e farti tornare in forma!
Questo sito utilizza i Cookie ma rispettiamo la tua privacy. Puoi accettarli, rifiutarli o esprimere le tue preferenze di seguito. Le tue impostazioni saranno salvate per un anno. I Cookie statistici sono già attivi perché i relativi dati sono configurati in maniera anonima e aggregata (nelle preferenze trovi maggiori dettagli). Se vuoi, leggi la nostra
Informativa estesa