Elimina maniglie dell'amore e grasso localizzato con la criolipolisi

Cos’è la Criolipolisi: eliminazione di cuscinetti di grasso

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica che mira a diminuire gli accumuli adiposi mediante l’uso di macchinari che usano il freddo per indurre la lipolisi (ovvero lo scioglimento delle cellule adipose). Esse vengono poi eliminate nei giorni/mesi successivi grazie ai normali processi del sistema linfatico.

Il trattamento è molto focalizzato, e si possono maneggiare solo piccole aree per volta.

Come funziona la Criolipolisi?

L’efficacia della criolipolisi si basa su un processo secondo cui il grasso, se raffreddato, riduce la sua dimensione. In che modo? Le cellule del tessuto adiposo, esposte alla bassa temperatura, piano piano si cristallizzano e iniziano a “sciogliersi” (processo di apoptosi): infatti, la membrana cellulare si indebolisce.

Dopo circa 3 giorni dalla seduta, inizia il processo di necrosi di queste cellule: i lipidi vengono liberati e pian piano eliminati dal corpo grazie al sistema linfatico e ai microrganismi macrofagi dell’organismo.

Il tutto avviene in maniera lenta e graduale, senza eccessivi traumi per il corpo.

Il raffreddamento avviene tramite un macchinario che possiede un manipolo a forma di imbuto: esso “aspira” la parte interessata e la porta pian piano a una temperatura di circa -7°.

Per approfondire, leggi la nostra news dedicata!

Quante sedute di Criolipolisi servono e con che frequenza?

Una seduta dura circa un’ora per ogni zona da trattare; come abbiamo accennato, i vari cuscinetti adiposi vanno manipolati uno alla volta.

Il numero di sedute necessarie ad avere un risultato visibile, poi, dipende dall’entità del cuscinetto adiposo: ovviamente, per un cuscinetto più grande ci vorrà più tempo e una maggiore quantità di appuntamenti.

Cura: maniglie dell’amore, addome, interno coscia, braccia, zona sottoscapolare

Il trattamento di criolipolisi è particolarmente indicato per il grasso localizzato in determinate zone del corpo, come ad esempio ginocchia, schiena, addome, interno ed esterno coscia, braccia, fianchi.

Può essere dunque, in molti casi, una valida alternativa alla liposuzione.

Il paziente ideale per questa tipologia di trattamento è normopeso, ma che anche con dieta e allenamento non riesce a eliminare il grasso localizzato; in un paziente troppo sovrappeso, il manipolo non riuscirebbe ad aspirare l’intero cuscinetto, mentre un paziente troppo magro avrebbe il problema contrario.

Risultati della Criolipolisi: riduzione circonferenza cosce, glutei, braccia

Come abbiamo visto, la criolipolisi è un trattamento che esige tempo, da parte del corpo, per essere “metabolizzato”: perciò i risultati non sono visibili in modo evidente prima di 2-3 settimane dalla seduta.

In genere, la “perdita” di grasso si aggira intorno al 25% del totale; se è necessario un nuovo intervento, potrà essere eseguito dopo 2-4 mesi. Ovviamente dipende dalle dimensioni del cuscinetto.

Criolipolisi prima-dopo

Ogni individuo reagisce differentemente ai trattamenti estetici, a seconda delle proprie caratteristiche corporee: perciò essi possono essere efficaci in modi e tempi diversi a seconda della persona.

Ecco qui sotto alcuni esempi di prima/dopo con foto di pazienti che si sono sottoposti alla criolipolisi:



Tempi

La stessa zona può essere trattata a distanza di un mese minimo. Il numero di sedute e le zone da trattare vengono definite dallo specialista in fase di consulenza.

Consigliato

A quei pazienti interessati ad eliminare accumuli adiposi evidenti (maniglie dell’amore, addome, interno coscia, braccia, zona sottoscapolare).

Recensioni

Sono felicissima del risultato e ne sto parlando davvero con tutti! Avevo fatto 2 suzioni nel basso ventre e già la settimana successiva si vedeva il risultato! Così ho deciso di fare anche la parte più alta subito dopo. La mia pancia a me sembra perfetta ora, aspetto comunque il controllo per vedere se è il caso di rifare il trattamento o qualche altro trattamento per il mantenimento!