Per un risveglio sereno, senza i segni delle occhiaie.

 

Di cosa si tratta: rimedio a base di acido jaluronico per debellare le occhiaie 

Si tratta di un trattamento molto innovativo, pensato specificatamente per la riduzione delle occhiaie e degli inestetismi del viso ad esse correlate (come ad esempio borse sotto gli occhi, scurimenti e gonfiori). Mediante una serie di piccole iniezioni di un particolare gel a base di acido jaluronico, appositamente studiato per trattare un’area delicata e sensibile come quella del contorno occhi, si eliminano le occhiaie in modo duraturo.

 

Come funziona: piccole iniezioni non invasive 

Come anticipato, il trattamento prevede una serie di piccolissime iniezioni cutanee di un gel a base di acido jaluronico. Un Filler riempitivo non invasivo né doloroso che permette di evitare un più complesso intervento chirurgico. Il gel in questione va a “riempire” la cavità generatesi in prossimità delle occhiaie infossate, eliminando sia la parte cadente di pelle, sia l’effetto violaceo sotto agli occhi.

Come tutti i Filler riassorbibili, il trattamento va ripetuto nel tempo ma già con una sola seduta, breve e non dolorosa, è possibile godere dei risultati per più di 6 mesi: gli effetti infatti hanno una durata maggiore rispetto ai trattamenti su labbra e fronte in quanto interessano una zona che ha una minore motilità.

 

Quanto e Quando: 15 minuti, 2 volte all’anno 

Quando il problema delle occhiaie persiste e semplici trattamenti estetici superficiali non sono sufficienti, il trattamento intensivo con acido jaluronico è l’unica soluzione al problema.

Quello delle occhiaie è un problema molto diffuso, l’inestetismo cutaneo che colpisce il contorno occhi affligge individui di ogni età, sia uomini che donne con qualunque tipo di pelle (anche se, secondo alcuni studi, risulta più evidente e pronunciato in specifici gruppi). Non si tratta dunque di un problema che crea morbosità, ma in ogni caso di un inestetismo che può influenzare la propria percezione di sé. Si consiglia di ripetere il trattamento jaluronico per borse e occhiaie 1/2 volte all’anno. Ogni trattamento dura in media da un minino di 15 ad un massimo di 30 minuti.

 

Cura: occhiaie e borse sotto gli occhi 

E’ un trattamento adatto a tutti coloro che soffrono ciclicamente di occhiaie, occhi gonfi, borse sotto gli occhi e che molto spesso notano allo specchio un’ombreggiatura scura bluastra-viola sotto gli occhi, caratterizzata spesso anche da un gonfiore nella zona suboculare stessa. Le occhiaie si manifestano a causa di disidratazione, assottigliamento dell’epidermide dovuto a una ridotta proliferazione cellulare, degradazione delle fibre di collagene e di elastina presenti nel derma, riduzione della secrezione sebacea e del tono muscolare. I trattamenti estetici esterni o i rimedi naturali non sempre sono sufficienti per risolvere il problema. Se creme, impacchi di camomilla, ippocastano, vite, centella e cetriolo, cosmetici anti-occhiaie e tutti gli altri trattamenti di uso domestico a cui ci si sottopone, non producono risultati e soprattutto si è in cerca un rimedio efficace, rapido e duraturo, il trattamento con acido jaluronico è la migliore strada da percorrere per raggiungere l’obiettivo.  Il trattamento jaluronico per borse e occhiaie contrasta infatti la formazione di piccole borse sotto gli occhi ed occhiaie più o meno evidenti anche dovute ai segni dell’età ed al processo di invecchiamento cutaneo. Con l’avanzare dell’età infatti il problema delle occhiaie tende inevitabilmente a peggiorare a causa del rilassamento dei tessuti. Una pelle cadente e non più tonica, unita ad anomali accumuli di lipidi, rende sempre più complesso mascherare il problema e rende necessario ricorrere alla medicina estetica di Beautystudium e nello specifico al trattamento con acido jaluronico per borse e occhiaie per continuare ad avere uno sguardo fresco e giovanile.

Il trattamento non presenta nessuna controindicazione. Non è indicato per la cura di occhiaie pigmentali e per borse palpebrali e zigomali di grandi dimensioni (in questo caso si consiglia l’intervento chirurgico) e per le occhiaie scure (per le quali è consigliato invece il trattamento con Eporex abbinato a fiale specifiche da far veicolare in profondità ed il drenaggio con Vitalase e altri Peelings specifici).

Risultati: un viso e uno sguardo più giovane e riposato 

Dopo il trattamento all’acido jaluronico si nota un evidente miglioramento della zona perioculare, con una riduzione delle borse e uno schiarimento delle occhiaie. Basta con quell’aspetto particolarmente triste ed affaticato! Il risultato è complessivamente quello di un viso ed una pelle visivamente ringiovanita, più luminosa e fresca, senza andare a stravolgere ovviamente quelli che sono i lineamenti generali del volto.

 

 

Recensioni

Era la prima volta che mi proponevano dello jaluronico per le borse sotto gli occhi sinceramente non ne avevo mai sentito parlare. Son già diversi anni che seguo il dottore, mi fido ed ho provato. Il risultato mi ha soddisfatta molto. Ho poi curiosato in internet sul sito teoxane teosyal redensity eyes (uno dei prodotti usato dal dottore) ed ho visto altre buone recensioni. Sono in buona compagnia.I risultati si vedono.