Per una pelle intatta, senza segni del passato, eliminando cicatrici, rughe e smagliature.
Di cosa si tratta: strumento medico-chirurgico per eliminare le cicatrici.
Dermaroller è uno strumento medico-chirurgico utilizzato in medicina estetica per correggere piccoli cedimenti cutanei come i segni cicatriziali dovuti all’acne o a precedenti interventi chirurgici, rughe o smagliature. Dermaroller è particolarmente efficace per eliminare le cicatrici, per ridurre rughe e smagliature, con efficacia anche sui segni più difficili da trattare e sulle zone più delicate, come ad esempio il contorno occhi o la zona intorno alle labbra. Il micro-needling sfrutta una tecnica di biostimolazione meccanica, ossia stimola naturalmente le cellule responsabili della produzione di collagene, permettendo il ringiovanimento e la rigenerazione dell’epidermide di viso e corpo, con un effetto anti-age.
Come funziona: Dermapen e la biostimolazione del micro-needling con effetto anti-rughe e contro le imperfezioni della pelle.
Dermaroller utilizza una Dermapen munita di un piccolo cilindro rotante monouso, dotato di sottilissimi aghi (ancora più piccoli di quelli impiegati per l’agopuntura, che generalmente misurano 0,20 mm). Il trattamento prevede uno sfregamento della cute, durante il quale lo strumento effettua delle microperforazioni stimolanti. Il risultato della biostimolazione meccanica del Dermaroller è una naturale rigenerazione del collagene e quindi una riparazione tissutale e cellulare. Il micro-needling agisce inoltre sulla permeabilità cutanea, rendendo la pelle più ricettiva a sieri, lozioni e altri trattamenti superficiali successivi. Il trattamento non è doloroso e non ha effetti collaterali. Gli unici effetti saranno quelli positivi e desiderati dalla paziente, come la riduzione della visibilità di rughe, cicatrici, segni dell’acne e smagliature.
Quanto e Quando sottoporsi al micro-needling per cancellare i segni del tempo.
Dermaroller è un trattamento estetico veloce che può essere ripetuto ogni 2 mesi, in modo da sottoporsi al micro-needling con 2-3 procedure nell’arco di 6 mesi. Il numero delle sedute Dermaroller necessarie varia a seconda della gravità dell’inestetismo da trattare: le tempistiche vengono quindi concordate caso per caso con il paziente. Il trattamento è sconsigliato per coloro che hanno riscontrato infezioni, a seguito di un precedente trattamento, che soffrono di disturbi di coagulazione o di cicatrizzazione o che sono soggetti a tumori cutanei, acne, eczemi o dermatiti, ma anche affetti da psoriasi o rosacea. Il metodo Dermaroller viene eseguito in regime ambulatoriale previa l’applicazione cutanea di una crema anestetica locale che agisce già dopo pochi minuti dall’applicazione e rende la pelle totalmente insensibile per la durata del trattamento. Il trattamento dura circa 15 minuti, al termine dei quali eventuali piccole gocce di sangue provocate dagli spilli vengono medicate con cura senza lasciare tracce. Sulla pelle trattata non rimane fin da subito alcun segno del trattamento effettuato e i benefici sono visibili già nelle settimane successive all’esecuzione. Non ci sono effetti collaterali, ma è preferibile non esporre a sole diretto la zona trattata nella settimana successiva al trattamento con Dermapen.
Cura: acne, cicatrici, cellulite, rughe e smagliature di viso e corpo.
Dermaroller è utile per debellare in modo definitivo cicatrici atrofiche, esiti cicatriziali da acne, pelle impura, rughe, macchie della pelle, atonia dei tessuti ed altri segni dell’età. Il Needling è particolarmente efficace anche sulle smagliature dell’addome, dei glutei, dell’interno coscia e culotte de cheval. Lo strumento Dermapen permette inoltre, quando necessario, di veicolare negli strati superficiali della pelle, diverse sostanze come l’acido ialuronico libero e il PRP, gel arricchito di piastrine. Dermaroller può essere applicato su tutto il corpo ad eccezione unicamente di zone esteticamente irrilevanti ed estremamente sensibili come la pianta di mani e piedi o l’area genitale.
Risultati definitivi: una pelle più compatta, liscia e giovane, senza segni.
Chi ha usato Dermaroller ha riscontrato miglioramenti concreti e risultati permanenti. La differenza tra il prima e dopo è evidente: la pelle risulta ringiovanita, più elastica e tonica e libera da rughe, segni dell’età o inestetismi cicatriziali più o meno gravi…e senza il timore che ricompaiano! Il micro-needling ha un evidente effetto anti età, i tessuti risultano rigenerati e più elastici. Il trattamento con la Dermapen leviga le superfici cutanee di viso e corpo “cancellando” in profondità cicatrici, causate dall’acne o generatesi in seguito ad incidenti o interventi chirurgici, smagliature e rughe.
Dermaroller è utile per uomini e donne che desiderano una pelle visibilmente ringiovanita e libera da fastidiosi inestetismi.
Un corpo nuovo, su cui i segni del passato saranno solo un ricordo!
Recensioni
Sinceramente ero un po spaventata. Gli aghi son sottilissimi pur sempre aghi però… viene messa la crema anestetica prima ho tenuto lo stesso gli occhi sempre chiusi. Mi son rimaste delle crosticine per qualche giorno… poi la pelle è davvero cambiata! Non posso che consigliarlo!