Tutti lo conoscono, ma pochi sanno davvero che cos’è: stiamo parlando dell’acido ialuronico, pubblicizzato ovunque in creme, filler e sieri, spesso per descrivere le sue eccezionali doti antiage, soprattutto per il viso.
L’acido ialuronico è in realtà una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti. Rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo, in particolare della sua sostanza amorfa.
In termini più semplici, l’acido ialuronico va a costituire una sorta di impalcatura che permette alla pelle di mantenere il suo tono, grazie anche alla sua capacità di legare e trattenere acqua, garantendo così il mantenimento dell’idratazione cutanea. La presenza di acido ialuronico, inoltre, protegge l’organismo dalla permeazione di virus e batteri in quanto agisce come una specie di filtro.
La sua particolare struttura chimica e le peculiari e numerosissime proprietà lo rendono particolarmente utile sia in campo medico che estetico.
Con il passare del tempo infatti la concentrazione di acido ialuronico naturale nella pelle tende a diminuire, comportando la conseguente perdita di quella compattezza tipica della giovinezza. A questo fenomeno, bisogna sommare l’aggressione di agenti esterni che il viso subisce ogni giorno, in particolare il sole, il vento e l’aria fredda, lo smog, gli sbalzi termici. Questi fenomeni concorrono tutti alla disidratazione, alla perdita di elasticità e alla comparsa di rughe su viso e collo.
Ecco perché l’uso regolare di creme o iniezioni di acido ialuronico è così diffuso: permette ai nostri tessuti di contenere la perdita di acqua, che altrimenti avverrebbe tramite evaporazione dagli strati superficiali dell’epidermide.
Oltre a idratare, le creme con acido ialuronico contrastano l’invecchiamento cutaneo agendo efficacemente su rughe e linee di espressione.
Rigenerazione Naturale Biodinamica: l’offerta Beauty Studium
Con l’avvicinarsi delle stagioni estive, dare nuova luce e salute alla pelle del viso diventa ancora più importante, in previsione delle lunghe giornate di sole passate al mare. Questo è tanto vero non solo per un puro aspetto estetico, ma anche per una continua disidratazione a cui la nostra pelle può andare in contro con molta più facilità.
A partire da martedì 30 marzo 2021, Beauty Studium ha pensato a una soluzione unica, proprio per combattere i segni del tempo dati dalle rughe del viso: potrete così prenotare il vostro trattamento di Rigenerazione Naturale Biodinamica!
Grazie alla duplice azione di acido ialuronico ed aminoacidi per ripristinare le naturali funzioni biologiche del derma, si potrà ottenere in pochissime sedute:
- un miglioramento dell’immagine complessiva del volto;
- un deciso aumento del tono e dell’idratazione, superficiale e profonda;
- un aumento di produzione di elastina e collagene, essenziale per ridurre la formazione di rughe;
- una rigenerazione della matrice extracellulare.
Il prezzo, in esclusiva per tutte le pazienti Beauty Studium, comprendente 3 trattamenti e altrettante infiltrazioni, sarà di 300 € al posto di una tariffa originale di 540.
Vuoi saperne di più sulla rigenerazione della pelle?
Se sei interessato/a a ricevere più informazioni su questi trattamenti di chirurgia estetica, puoi contattare senza impegno la segreteria degli studi Beauty Studium di Padova e Venezia, usufruendo della prima consulenza in maniera gratuita!
Per info e prenotazioni puoi anche chiamarci: Rubano (PD): 049 547 70 14 – – Dolo (VE): 041-309675
Dott.Carlo Camajori Tedeschini