Postato il by & categoria News.

 

La cellulite è un fastidioso inestetismo che colpisce molte persone, specialmente donne. Purtroppo non bastano le creme per contrastarla, che agiscono solo superficialmente, ma c’è bisogno di un trattamento specifico come la mesoterapia anticellulite; uno dei trattamenti consigliati in preparazione all’estate futura.

In questo articolo vediamo quindi cos’è la mesoterapia anticellulite e come funziona, quali sono i costi e la durata.

Cos’è la mesoterapia anticellulite e come funziona il trattamento

Questo trattamento consiste in micro infiltrazioni di farmaci in grado di solubilizzare e rimuovere gli elementi tossici extracellulari, a livello del derma; oltre a offrire una protezione dai meccanismi che hanno generato l’inestetismo.

Grazie alla mesoterapia si agisce sulla circolazione e sul drenaggio venoso – linfatico, migliorando il metabolismo cellulare; per questo è un trattamento utilizzato anche per combattere la fastidiosa sensazione di sentirsi le gambe pesanti durante l’estate.

Le controindicazioni della mesoterapia per trattare la cellulite

Alcuni effetti collaterali della mesoterapia anticellulite, non gravi, possono manifestarsi sotto forma di ecchimosi, di pomfi transitori (a seguito di una possibile rottura di vasi sanguigni) o con una sensazione di bruciore.

In ogni caso è il medico estetico che, dopo un’anamnesi del paziente, stabilisce se il trattamento è indicato per curare il disturbo, e se ci possono essere allergie o intolleranze al farmaco.

Le iniezioni non sono dolorose in quanto vengono effettuate con un piccolo ago sottile e corto.

Quali risultati si ottengono con la mesoterapia

Con la mesoterapia si riducono gli inestetismi della cellulite, si nota

quindi una diminuzione della cosiddetta “buccia d’arancia”, con una riduzione della circonferenza e della ritenzione idrica.

Il cambiamento si percepisce visivamente ma non solo, la pelle risulta anche morbida al tatto e levigata. Inoltre le gambe sono più leggere e toniche.

I risultati non sono visibili subito ma sono comunque distinguibili dalle prime sedute. Già a partire dalla terza seduta, e quindi dopo 3 settimane, si notano i miglioramenti, che saranno sempre maggiori man mano che le sedute si sommano.

Mesoterapia: i costi e la durata del trattamento

I costi per un trattamento di mesoterapia hanno una media di 70 – 80 € a seduta. In genere si prevedono un minimo di 4 / 6 sedute, a seconda del risultato che si desidera ottenere e della zona da trattare, oltre che dello stadio della cellulite.

Le sedute durano 20 minuti l’una e vanno effettuate a cadenza settimanale. Una volta concluso il trattamento, è consigliato tornare una volta al mese per fare delle visite di mantenimento. Questi aspetti vengono tutti valutati con il medico estetico per definire in modo specifico come si svolgeranno gli incontri, e quanti ne occorrono.

Contattaci o visita beautystudium.it per richiedere un consulto senza impegno.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)