Postato il by & categoria News.

Arriva l’estate, ritorna il tempo delle spiagge e delle lunghe giornate di sole, dell’ombrellone e dei momenti di relax con amici e parenti. Appena il cappotto viene riposto nell’armadio, ricompaiono però gli stessi problemi, veri incubi per tutte le donne: smagliature e cellulite, gli inestetismi cutanei più duri da combattere e eliminare, causati da danni al derma, il componente elastico che dona alla pelle la sua forma. 

Ma come si formano questi inestetismi? 

Cellulite e smagliature: le cause 

Il tessuto connettivo femminile – ma anche quello maschile – tende con il tempo a perdere la sua elasticità e diventare debole. Le smagliature, ad esempio, si verificano quando la pelle è tesa oltre i suoi limiti elastici per lunghi periodi di tempo. All’inizio presentano un aspetto rosato che si attenua col tempo diventando bianche e lucide. Le zone più colpite di solito sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi: si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l’adolescenza, la gravidanza, con l’aumento di peso oppure dopo una dieta drastica.

La cellulite, invece, è causata da un accumulo di grassi e acqua sotto la pelle in alcune zone del corpo. All’esterno la pelle prende il caratteristico aspetto “a buccia d’arancia”: il disturbo può presentarsi già nell’adolescenza, quando iniziano i primi cambiamenti ormonali e di solito interessa gambe, caviglie, glutei, braccia e spalle. Alla base del ristagno di liquidi c’è quindi un’alterazione della microcircolazione nei capillari sottocutanei. Può essere dovuta a fattori genetici, alimentazione scorretta, sedentarietà, fumo, cause ormonali o all’utilizzo di farmaci. 

Purtroppo, sia per la cellulite che per le smagliature, trovare rimedi di medicina estetica in grado di agire in maniera efficace e giungere alla loro riduzione e scomparsa non è affatto semplice. Ma esistono procedure e strumenti che lavorano con efficacia contro tali inestetismi…continuate a leggere e capirete perché. 

 

Biodermogesi: il rimedio internazionale evidente e duraturo

Grazie a una nuovissima tecnologia brevettata a livello internazionale, quest’anno nei centri Beauty Studium potremo trattare efficacemente tutti i problemi di ristrutturazione cutanea della membrana cellulare.  

Biodermogenesi sfrutta infatti la sinergia tra campo elettromagnetico, vacuum (meglio conosciuta come terapia del vuoto” o dell’aspirazione), led e stimolazione elettrica a bassa intensità per favorire la formazione di collagene di tipo III e nuove fibre elastiche, aumentando così la mitosi cellulare e permettendo di ridurre fibrosi e stati infiammatori. Questo in maniera evidente e duratura, come puoi leggere nel nostro approfondimento

Biodermogenesi: risultati

Quali sono quindi i risultati che potrai ottenere, grazie a un trattamento di  Biodermogenesi? Te li elenchiamo di seguito:  

rimodellamento cellulare; 

✔più tonicità e compattezza per la cute; 

✔pelle levigata (efficace anche su pelli che presentano cicatrici);

✔derma più luminoso; 

✔ossigenazione dei tessuti. 

E questo non solo su gambe e seni, ma anche su zone spesso difficili da trattare come collo e braccia. L’efficacia di Biodermogenesi è stata infatti verificata da diversi studi, tra cui uno celebre dell’Università di Pavia su più di 2.000 pazienti, che oltre a presentare un notevole diradamento delle smagliature e della cellulite presente sulla superficie cutanea, hanno confermato di poter prendere sole e abbronzarsi nei punti trattati in maniera analoga al resto della pelle non interessata da questi inestetismi.

 

Vuoi saperne di più? 

Puoi contattare la segreteria degli studi Beauty Studium di Padova e Venezia e solo per i mesi di Giugno e Luglio usufruire della nostra speciale offerta su questo trattamento!

Che sia una buona estate, per tutti noi. 

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)