Postato il by & categoria News.

Ci sono alcuni “nemici” contro cui ogni donna deve combattere: tra questi, ci sono le “culotte de cheval”. Dato il nome strano, ti stai chiedendo perché esse siano dei nemici comuni a tutte le donne, dato che a te sembra di non averle mai sentite nominare… Oggi parliamo proprio di come eliminare le culottes de cheval.


Cosa sono le culottes de cheval?

Potrebbero esserti più familiari di quanto pensi: le culotte de cheval, infatti, consistono in cuscinetti di grasso che si formano ai lati delle cosce, all’altezza dei glutei.

Sono particolarmente antiestetici perché non necessariamente si formano in persone sovrappeso, ma anche in donne dalla corporatura normale o magra, creando perciò un allargamento che rende la silhouette un po’ sproporzionata.

Le cause della formazione di questi cuscinetti, infatti, possono essere varie, e non solo dovute ad una alimentazione squilibrata. Fra queste vi sono:

 

  • indossare indumenti troppo stretti;
  • eccessivo uso di tacchi alti;
  • ritenzione idrica;
  • stile di vita troppo sedentario
  • cattiva postura.

 

Eliminare questi cuscinetti è molto difficile perché, oltre alle diverse cause che li possono provocare, c’è in ballo anche un fattore fisiologico: nella donna la distribuzione del grasso causata dagli ormoni sessuali avviene durante pubertà, adolescenza e menopausa.

Esistono esercizi di Workout specifici per liberarsi finalmente delle culottes de cheval, tuttavia richiedono molto tempo, impegno e costanza per essere efficaci, nonché di essere accompagnati da un’alimentazione ad hoc e, al bisogno, da creme specifiche e massaggi drenanti.

Altrimenti, puoi rivolgerti alla medicina estetica: sono molti i trattamenti tra cui scegliere per trovare quello più adatto al tuo caso, con cui potrai combattere i cuscinetti di adipe in modo non invasivo. Ovviamente poi, per avere risultati che durino nel tempo, spetterà a te prenderti cura del tuo stile di vita in modo tale che non si ripresentino più le condizioni che incoraggiano la formazione delle famigerate culottes de cheval.

Come eliminare le culotte de cheval: i trattamenti di medicina e chirurgia estetica

 

Tra i trattamenti di medicina estetica più consigliati per il trattamento di questo inestetismo, puoi trovare:

  • criolipolisi – questo trattamento usa il congelamento per sciogliere le cellule adipose, ed è particolarmente indicato per i cuscinetti di grasso localizzato, come le culotte de cheval. In genere bastano poche sedute poter ottenere risultati visibili, e non ha praticamente effetti collaterali. Visita la nostra pagina  per vedere in foto i prima/dopo di alcuni pazienti e la nostra news per avere maggiori info.
  • Cavitazione medica e focalizzata: questo trattamento, invece, funziona grazie agli ultrasuoni che sciolgono le cellule di grasso; anch’esso è utilizzato soprattutto per l’adipe localizzato di addome e cosce. I risultati sono permanenti se associati a uno stile di vita sano. Puoi trovare maggiori informazioni anche nella news dedicata alla cavitazione.
  • Complex laser: questa tecnologia utilizza una combinazione di laser infrarosso, radiofrequenza cavitazione e vacuum per essere efficace su cuscinetti di grasso e ritenzione idrica.
  • Intralipoterapia: trattamento piuttosto veloce e ambulatoriale, consiste nell’infiltrazione nel tessuto adiposo sottocutaneo di sostanze appositamente preparate, che serviranno a sciogliere le cellule di grasso. L’infiltrazione avviene mediante aghi appositi.
  • Lipoaspirazione: conosciuto anche come “liposuzione”, questo trattamento consiste nell’aspirare il grasso in eccesso in zone del corpo ben precise ed è particolarmente indicato, più che per le persone che vogliono perdere peso in modo importante, proprio per coloro che, sebbene di corporatura normale o magra, presentano accumuli di grasso di cui non riescono a liberarsi. La liposuzione è in realtà un intervento chirurgico, perché va effettuata un’incisione per poter inserire la cannula che aspirerà il grasso. Puoi trovare maggiori informazioni qui.

 

Liberarsi delle Culotte de cheval: trattamenti chirurgici e non chirurgici nelle nostre cliniche estetiche di Padova e Venezia

Se anche tu hai provato ogni rimedio per combattere questo fastidioso inestetismo, ma non sei riuscita ad avere risultati duraturi, puoi provare a rivolgerti alla medicina estetica: solo un medico esperto potrà consigliarti sul trattamento più adatto al tuo caso.

Se abiti in provincia di Padova e Venezia, contatta i centri di medicina e chirurgia estetica Beauty Studium di Dolo (Venezia) e Rubano (Padova) e raccontaci la tua esigenza!

 

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)