Postato il by & categoria News.

Trattamento eporex per tonificare glutei, viso, decoltè ed effetto antiaging

 

Cos’è e come funziona il trattamento di eporex?

 

L’ Eporex afferisce all’insieme di cure che fanno parte della mesoterapia, ovvero l’insieme di trattamenti che hanno come scopo il far arrivare i principi attivi per tonificare, ridurre e rimodellare direttamente sulla parte del corpo che ne ha bisogno, ma senza aghi.

Quali sarebbero questi principi attivi? Possono essere di vario genere, dipende dalle esigenze riscontrate nella zona da trattare: ad esempio lipolitici, ormoni, collagene, acido ialuronico, vitamine, sali minerali o enzimi.

Questa metodologia si può usare per vari scopi, in particolare per:

 

  • tonificazione del viso
  • trattamento antiaging
  • drenaggio dei liquidi
  • riduzione delle adiposità localizzate
  • occhiaie
  • alopecia
  • trattamenti antiaging preventivi (sotto i 30 anni)
  • azione contro l’acne e eliminazione delle cicatrici
  • tonificazione di seno e glutei
  • trattamento delle smagliature
  • diminuzione di dolori muscolari o nevralgici

 

Ti stai chiedendo come potrebbero fare ad “arrivare in profondità”, questi principi attivi, per raggiungere tutti questi scopi, senza bisogno di usare aghi? Esistono varie soluzioni: il trattamento di Eporex usa la veicolazione transdermica elettronica, che utilizza i processi di elettroporazione e isoforesi.

Che cos’è e come funziona la veicolazione transdermica con elettroporazione e isoforesi?

Tonificare viso, seno, glutei e combattere acne e cellulite è più facile e meno doloroso grazie all’Eporex e alla sua tecnologia di veicolazione transdermica. Questo procedimento è possibile attraverso una corrente pulsata a bassa frequenza, di cui l’operatore determina l’intensità: la pulsazione ottenuta in questo modo agisce sulle molecole dei principi attivi utilizzati e sulle cellule della pelle, creando così dei “canali” attraverso cui le sostanze possono passare e, tra i vari effetti, riattivare il metabolismo cellulare. Le cellule della pelle, infatti, sono rivestite da uno strato molto spesso attraverso cui in condizioni normali sarebbe difficile far arrivare in profondità e in concentrazioni apprezzabili le sostanze in questione.

Come si svolge una seduta di eporex?

Prima di agire con queste leggere scariche elettriche, in genere l’operatore procede anche a un trattamento di dermoabrasione: questo serve a ripulire lo strato esterno della pelle: le cellule morte qui presenti, infatti, renderebbero ancora più difficoltoso il passaggio degli attivi.

In seguito, il gel contenente le sostanze adatte viene massaggiato mediante uno speciale manipolo apposito: la durata può variare a seconda dell’ampiezza della zona, e in genere è minore nel caso in cui si tratti della parte superiore del corpo (viso, decoltè, collo); quando invece la parte da curare sono glutei, cosce o seno, i tempi possono essere un po’ più prolungati. Il tutto comunque si aggira intorno ai 30 minuti.

Tramite la tecnologia che permette l’isoforesi, è ora possibile far arrivare i principi attivi a una profondità di 10 cm, limitando al minimo l’invasività del trattamento. Le sostanze introdotte in questo modo nel corpo sono quelle già presenti in modo naturale nelle cellule, ma in maggiori quantità, per potenziare i processi cellulari adeguati a raggiungere gli scopi previsti.

Eporex viso, collo, decoltè, glutei cosce: risultati e quante sedute sono necessarie

Per quanto riguarda il tono muscolare e il trattamento delle rughe del viso e intorno alle labbra, i risultati del trattamento Eporex sono visibili quasi fin da subito; un po’ più di tempo è invece necessario per smagliature e cicatrici, ma basterà probabilmente aspettare la terza seduta, a cadenza settimanale, per apprezzare i primi cambiamenti.

Il numero di sedute di Eporex necessarie varia da situazione a situazione e dai risultati attesi: per avere una valutazione adeguata e attinente alla realtà delle sedute necessarie, ti consigliamo di rivolgerti a un professionista: contattaci per ulteriori info!

I risultati sono stabili nel tempo, anche se potrebbero essere necessarie in un momento successivo delle sedute di mantenimento.

Veicolazione transdermica Eporex: controindicazioni, effetti indesiderati e costi

Al momento, non sono stati rilevati effetti indesiderati degni di nota, a parte lievi rossori e piccole crosticine guaribili in poco tempo; potrebbero però verificarsi allergie verso le sostanze iniettate. si consiglia perciò, in caso si sia allergici a qualcosa, di riferire al medico la problematica, anche se la si crede non attinente al trattamento.

Il trattamento è poi tendenzialmente controindicato per chi ha problemi di circolazione vascolare e coagulazione,epilettici, donne in gravidanza e allattamento, portatori di pacemaker e cardiopatici: in ogni caso, si consiglia di riferire al medico, durante la visita preventiva, ogni patologia cronica da cui si è affetti.

Una seduta di Eporex costa intorno ai 120/140 euro, a seconda dell’ampiezza della zona da trattare.

Dove fare il trattamento di Eporex: tonificazione decoltè, glutei, cosce, viso

Se abiti in provincia di Padova e Venezia, vieni a chiedere informazioni nei nostri centri di medicina e chirurgia estetica di Dolo (VE) e Rubano (PD): quando si parla di trattamenti estetici, è sempre bene affidarsi a professionisti di comprovata esperienza!

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)