Postato il by & categoria News.

 

 

Le orecchie “a sventola” fanno parte della categoria degli ipotetici problemi estetici, che vengono evidenziati e utilizzati come derisione fin dalla giovane età, causando spesso problemi di autostima.

Ritrovare il piacere di guardarsi allo specchio non ammette giudizi o vergogna e un mezzo importante per riuscirci può essere quello della chirurgia estetica.

Vogliamo aiutarti a raggiungere questa serenità mostrandoti uno dei servizi del nostro centro, parliamo dell’intervento di otoplastica.

In cosa consiste l’intervento di otoplastica?

L’otoplastica è un intervento chirurgico, una soluzione veloce e motivante per tutte le persone che presentano delle problematiche estetiche riguardanti le orecchie.

Si ricorre all’otoplastica non solo per cause genetiche, come nel caso delle orecchie a sventola o delle malformazioni auricolari, ma viene utilizzata anche come soluzione a traumi e incidenti, che possono aver causato una perdita parziale o completa del padiglione auricolare, ustioni o dilatazioni.

Una consulenza medica personalizzata sulle proprie necessità è importante per arrivare al risultato desiderato.

 

Da Beauty Studium il Dott. Enrico Volpin, chirurgo plastico esperto e qualificato nel settore, ti accompagnerà in ogni fase del processo, garantendo risultati naturali e soddisfacenti!

 

Come funziona l’operazione di otoplastica?

 Le principali caratteristiche dell’otoplastica sono:

  • intervento ambulatoriale non invasivo, in day hospital (si consiglia comunque di presentarsi accompagnati per eventuale necessità);
  • la durata dell’intervento può variare dai 20 minuti alle 2 ore in base ai diversi casi e alle tecniche utilizzate;
  • utilizzo di anestesia locale negli adulti e possibilità di anestesia generale nei bambini;
  • punti di sutura interni;
  • cicatrici non evidenti;
  • decorso post operatorio della durata di soli pochi giorni.

 

Le tecniche utilizzate durante l’operazione possono essere diverse; è possibile intervenire con il bisturi o tramite laser CO2: l’uno presuppone un’incisione più estesa dietro l’orecchio, l’altro solo due piccolissime incisioni da cui operare.

La scelta della  tecnica, da parte del medico, dipende dal tipo di problematica riscontrata e dalla strategia risolutiva scelta.

 

Per entrare maggiormente nei dettagli dell’intervento e del recupero post-operatorio, ti invitiamo però a leggere anche questo articolo.

 

Prima e dopo l’Otoplastica

I risultati della chirurgia delle orecchie sono definitivi e la differenza tra il prima e il dopo risulta visibile fin da subito; il paziente avrà nell’immediato una percezione diversa della propria immagine e sarà finalmente pronto a mettere da parte le proprie insicurezze.

 

Regalati la possibilità di stare meglio con te stesso, contattaci per fissare un appuntamento per una consulenza personalizzata gratuita con il Dott. Volpin, chiama il 3421390658 o visita il nostro sito web www.beautystudium.it per ulteriori informazioni.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)